Email avv.paola.martino@gmail.com
Tel. +39 06 854 9689
Dopo aver conseguito la maturità classica con il massimo dei voti, si è laureata con Lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza”, nel luglio del 1996. Ha ottenuto l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Roma ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma dal gennaio 2002.
Dal dicembre 2015 è abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori.
Dopo aver acquisito esperienza in studi legali specializzati in diritto amministrativo, dal giugno 2002 ha iniziato la sua collaborazione con l’Associazione Professionale Studio Legale Radius e Falini, della quale è diventata socia nel 2018, subentrando all’Avv. Radius.
Nel febbraio 2011 ha conseguito con il massimo dei voti la qualifica di Mediatore Civile e Commerciale presso l’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani, a Roma. Nel luglio 2010 è stata socio fondatore e mediatore presso la ADR UNION – Unione Europea Conciliatori e Arbitri, con sede a Roma, dove ha ricoperto con successo il ruolo di mediatore in numerosi procedimenti, ottenendo un elevato tasso di definizione positiva.
Esperienza e competenza in materia di Diritto di Famiglia
Nel corso di oltre vent’anni di carriera, ha sviluppato una profonda competenza e sensibilità nell’ambito del diritto di famiglia, dedicandosi con professionalità alla gestione delle problematiche connesse. La sua esperienza quale avvocato matrimonialista si estende a tutte le dinamiche giudiziali e stragiudiziali, comprese le procedure di negoziazione assistita, affrontando con equilibrio e, laddove possibile, delicatezza questioni complesse e spesso emotivamente coinvolgenti.
La capacità di ascolto, unita a una solida preparazione tecnica, le consente di offrire consulenze personalizzate e un supporto mirato per la risoluzione di controversie familiari, assicurando sempre un approccio umano e pragmatico.
E’ membro dell’Associazione Nazionale Avvocati Divorzisti (ANADI)